Go To Top

Andar per Mare - Associazione Sportiva - Dilettantistica

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Articoli

Lunatica

Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35

Lunatica è una bavaria 35 Match. Una comoda ed acessoriatissima barca da crociera adibita per le regate e maledettamente veloce.

Garantisce una vacanza sicura e piacevole a 5/6 ospiti infatti Dimensioni e rinforsi le conferiscono a buon titolo una classe di navigazione A e l'ottima strumentazione di bordo permette una navigazione affidabile. Il confort è assicurato da elementi come il  tender, cucina basculante, ghiacciaia, wc marino tipo ITT, un serbatoio d'acqua da 150 litri 

 

 

 

Foto di Lunatica


Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35 Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35 Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35 Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35 Lunatica - Imbarcazione Bavaria 35 - ConsolleLunatica - Imbarcazione Bavaria 35 - interniLunatica - Imbarcazione Bavaria 35

 

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza scafo mt
10,79
Lungh. al gallegg. mt (circa)
10,10
Larghezza mt (circa)
3,27
Pescaggio chiglia lunga mt
2,20
Dislocamento Kg (circa)
6.100
Zavorra Kg (circa)
1.850
Motore Volvo hp
29
Superficie velica max. mq (circa)
80,00
Cabine
2
Categoria navigazione CEE

A

 

SCAFO E COPERTA

  • Scafo stratificato assiale in VTR con le migliori resine ed accorgimenti per poterlo garantire 5 anni contro l'osmosi.
  • Dimensioni e rinforzi in accordo con le normative europee CE e certificati in categoria A da un ente tecnico europeo.
  • Madieri con struttura in acciaio completa con ordinata zona delle lande annegata in uno stampo di VTR.
  • Pulpiti in acciaio inox.
  • Pulpito di poppa apribile.
  • Coperta con finitura antisdrucciolo assemblata allo scafo con falchetta metallica ribassata nella zona poppiera.
  • 3 manovelle winch.
  • 2 winches selftailing 2 velocità; Harken 40 STQ Quattro per drizze
  • 2 winches selftailing 2 velocità; Harken 44 STA per scotte.
  • Musone di prua amovibile in acciaio inox con bozzello per lo scorrimento della cima e passacavo.
  • N.4 bitte d'ormeggio.
  • Carrello scotta genoa e trasto randa Harken Gavone per ancora autosvuotante con entrata per catena.
  • Teak sulle panche del pozzetto.
  • N. 1 boccaporto apribile in dinette.
  • N. 1 boccaporto apribile nella cabina di prua.
  • N.6 oblò laterali apribili.
  • N.1 manica a vento.
  • Gavone per bombole autosvuotante.
  • N. 1 gavone in pozzetto sotto le panche.
  • Scaletta bagno.
  • Tendine su ogni oblò e passauomo

 

IMPIANTO MOTORE

  • Diesel entrobordo Volvo MD 2030 - 29 hp con scambiatore di calore, sail drive, elica a 3 pale abbattibili,
  • serbatoio da 90 lt con bocchettone in coperta.
  • Contagiri, Contaore.
  • Filtro acqua mare, Prefiltro gasolio. 

 

STRUMENTAZIONE

 

  • Bussola illuminata.
  • Log ed ecoscandaglio Raymarine ST 60 Tridata.
  • Ripetitori a piede d'albero
  • GPS Cartografico Geonav Regatta

 

TIMONERIA

 

  • Timone ellittico compensato con asse inox duplex e boccole autoallineanti.
  • Colonnina con plancia strumenti e leva motore.
  • Ruota rivestita in pelle.
  • Barra di rispetto.

 

ALBERATURA

 

  • Albero passante in chiglia in alluminio a 2 crocette con sartie e strallo in tondino.
  • Drizze in spectra, vang a paranco Harken, scotta di randa e del genoa. Stoppers delle drizze Spinlock.
  • Patarazzo a cascata.
  • Rollafiocco Furlex,
  • Tuff luff
  • Attrezzatura di coperta per spinnaker
  • Segnavento windex 15'.

 

ZAVORRA

 

  • Bulbo in piombo trattato con antimonio.
  • Pescaggio chiglia mt 2,20

 

IMPIANTO ELETTRICO

 

  • Quadro principale con luci controllo fusibili automatici.
  • Voltmetro, presa 12 V, un interruttore staccabatterie.
  • Due batterie: una da 55 ah, una da 140 ah.
  • Impianto elettrico installato secondo le norme dell'Associazione degli Ingegneri Elettrici in Germania (VDE).
  • Albero collegato alla chiglia con treccia rame.
  • Luci di navigazione e di fonda, luce ponte.
  • Impianto 220V con 3 prese: una in cucina, una in carteggio, una nel bagno.

 

 

IMPIANTO IDRICO

 

  • Serbatoio acqua da 150 lt con indicatore di livello.
  • Autoclave.
  • Valvole in tutti i passascafi.
  • WC marino tipo "ITT".
  • Tanica sanitaria con scarico a mare.
  • Doccetta esterna in pozzetto.
  • Pompa di sentina manuale.
  • Pompa di sentina elettrica.
  • Pompa sentina supplementare 

 

 

SISTEMAZIONE INTERNA

 

  • N.2 cabine con 4 cuccette.
  • Dinette confortevole con tavolo centrale amovibile e sedute contrapposte.
  • Tavolo da carteggio con spazio per gli strumenti di navigazione,
  • Sedile con gavone.
  • Zona cucina con forno e 2 fuochi, lavello inox e ghiacciaia.
  • Locale toilette.
  • N. 3 estintori 2 kg. a polvere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo i love efficient peoplelogo i love efficient people

We Love Efficiente People  è un'iniziativa volta a premiare un comportametno da pare dei nostri utenti che ci permette di operare in modo più efficiente.

  • 5% di sconto per il gruppo che prenota un viaggio  o un'iniziativa con 20 giorni di anticipo.
  • 10% di sconto per il gruppo che prenota un viaggio o un'iniziativa con 40 giorni di anticipo
  • 15% di sconto per il gruppo che prenota un viaggio o un'iniziativa con 40 giorni di anticipo

logo vela al femminilelogo vela al femminile

Vela al Femminile è un'iniziativa di Andar per Mare per favorire l'avvicinamento delle donne al mondo della vela.

Su ogni iniziativa di Andar per Mare le donne potranno usufruire del 10% di sconto.

let meGrowlet meGrow

LET ME GROW  è un'iniziativa di Andar per Mare per favorire l'avvicinamento dei giovani al mondo della vela.

Su ogni iniziativa di Andar per Mare i ragazzi al di sotto dei 24 anni potranno usufruire del 10% di sconto.

jNews Module



Ricevi HTML?

Collegamenti utili

Contattaci per informazioni o prenotare una crociera o un corso

 
Acconsento al trattamento dei dati .
captcha
Ricarica

Cosa vuol dire skipper alla pari.

Lo skipper alla pari è il comandante a tutti gli effetti dell'imbarcazione. E' responsabile della vostra sicurezza, pianifica le rotte, conduce l'imbarcazione, contatta i porti, e fa tutto ciò che è necesario per la riuscita del viaggio ma non riceve denaro. Il suo compenso è viaggiare senza dover spendere soldi per carburante, cambusa di bordo e soprattutto i ristoranti. Quindi se andate a mangiare da qualche parte invitatelo e soprattutto non fategli pagare il conto! :) .

Inoltre lo skipper alla pari organizza e provvede all'acquisto delle provviste (utilizzando i soldi destinati alla cambusa), a volte riesce a pescare ma assolutamente non cucina, ne lava i piatti.

Notizie sportive